Catturare Groudon e Kyogre a Pokemon Smeraldo

image image
Per prendere questi due Pokémon leggendari occorre prima di tutto averli sbloccati e aver battuto la lega Pokémon. Per sbloccati si intende averli fatti scappare: Groudon con la Ssfera Blu, nel rifugio del Team Magma vicino a Cuordilava, e Kyogre sott’acqua, nel Percorso 129.

Dopo essersi assicurati di averli già sbloccati, potrete applicare il procedimento di cattura.
Dirigetevi quindi con Volo a Forestopoli, andate verso il Percorso 119 e proseguite sempre verso in basso fin quando non troverete l’Istituto Meteo, già incontrato nel corso nel gioco. Andate al secondo piano e parlate con il Professore: egli vi dirà che in alcuni percorsi si sono verificati degli strani eventi atmosferici… Groudon e Kyogre aprono le loro grotte in percorsi diversi: analizziamo per prima cosa come catturare Groudon. Il professore ci dice che si è scatenata una siccità nel Percorso 118.

(Groudon può apparire nei seguenti percorsi: 114, 115, 116, 118)

Allora procediamo e andiamo sul Percorso 118, vicino Ciclamipoli. Prima però fate scorta di Ultra Ball.

Arrivati sul Percorso 118 fa stranamente caldo, e c’è moltissima luce. Nei percorsi in cui vi manderà il professore troveremo una strana grotta.

Groudon è proprio dentro quella strana grotta che state cercando: entrate, lanciatevi alla ricerca e catturatelo. Groudon è al livello 70, addormentatelo o paralizzatelo e lanciateli moltissime Ultra Ball, finchè non si decide a stare dentro.

Consiglio per la cattura
Salvate il gioco prima di combattere contro Groudon, perchè se la cattura andrà male non lo ritroverete più!

Dopo aver catturato Groudon ritornate all’Istituto Meteo.
Andate come al solito all’ultimo piano, dove il professore vi attende: parlategli e vi dirà che è scoppiata una strana tempesta sul Percorso 129. La Tempesta e la Siccità possono apparire in diversi percorsi, in questo caso egli ci dice che si sta manifestando sul Percorso 129. Allora sbrighiamoci e andiamo a cercare Kyogre.

(Kyogre può apparire nei seguenti percorsi: 105, 125, 127, 129 )

Voliamo quindi nella città più vicina, in questo caso Verdeazzupoli, e dirigiamoci verso il Percorso 129.

Arrivati sul Percorso 129, troverete un tempesta. Se cercate bene, riuscirete a scovare la grotta di Kyogre.

In questo Percorso, essa si trova sotto Acqua, come potete vedere nell’ immagine a fianco. Immergetevi e andate alla ricerca del Pokémon leggendario. Poi usate la stessa tattica già sperimentata su Groudon: sonno, paralisi e Ultra Ball a raffica.

Consiglio per la cattura
Salvate il gioco prima di combattere contro Kyogre, perchè se la cattura andrà male non lo ritroverete più!

Fonte: Pokemon Millenium

Catturare Groudon e Kyogre a Pokemon Smeraldoultima modifica: 2010-06-05T12:03:00+02:00da mistico123
Reposta per primo quest’articolo